Il pilone teramano decisivo nella finale del campionato inglese: battuti 35-25 i Sale Sharks. Per il giovane Marco è il terzo trofeo con tre club diversi, secondo titolo dopo quello di Calvisano
LONDRA – I Saracens e il teramano Marco Riccioni sono campioni d’Inghilterra di rugby! La squadra londinese, grazie anche al pesante contributo in campo del pilone azzurro, ha riconquistato il posto in cima alla Premiership con una vittoria spettacolare nella finale contro i Sale Sharks. Dopo una battaglia intensa, senza esclusione di colpi come è nello stile della palla ovale inglese, i rossoneri allenati da Mark McCall sono riusciti a prevalere con il punteggio finale di 35 a 25, ottenendo così il loro sesto titolo in 15 anni.
È stata una rivincita attesa per 4 lunghi anni e dopo la sconfitta subita contro i Tigers nella scorsa stagione. I Saracens hanno dimostrato una determinazione inarrestabile, superando ogni ostacolo per conquistare la vittoria finale.
La partita è stata un vero e proprio scontro di titani, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo sul terreno di gioco. Gli Sharks non si sono mai arresi e hanno messo in campo un gioco di altissimo livello, costringendo i Saracens a dare il massimo in ogni minuto di gioco. È stata una partita di forza e tattica, giocata davanti a uno stadio, Twickenham, stracolmo, e dove c’erano anche diversi teramani ad assistere al match.
E uno dei protagonisti indiscussi di questa vittoria è stato proprio Marco Riccioni, c he ha festeggiato come meglio non poteva il rinnovo del contratto con i londinesi per altri due anni, che ha dimostrato un carattere eccezionale per 70 minuti di gioco, dimostrando di avere una grande personalità a dispetto dei suoi soli 25 anni. Sospinto dalle tribune, tra gli altri, dai genitori e dal fratello, ha coronato un piccolo ma già invidiabile traguardo: è il suo terzo trofeo, dopo lo scudetto vinto nella stagione 2016-17 con il Calvisano, la Pro 14 Rainbow Cup con il Benetton Treviso nel 2020-21 (e adesso la Premiership coi Saracens Londra).